JAPAN
DAYS
2025

JAPAN DAYS 18th BIRTHDAY
17 | 18 MAGGIO
IPPODROMO CAPANNELLE ROMA
Il Festival di J-Culture più amato in Italia compie diciotto anni e li celebra con un’esplosione di colori, emozioni e passione per il Sol Levante
Tornano i Japan Days con il 18th Anniversary: due giornate straordinarie in cui il Giappone prende vita in tutte le sue sfumature, tra le antiche tradizioni e la vibrante cultura pop! Shopping fuori dagli schemi, spettacoli, showcase, workshop, talk, attività per tutte le età, street food e ospiti d’eccezione: è molto più di un evento, è una festa lunga due giorni!
Un’edizione speciale, simbolo di un percorso che unisce l’eleganza del Giappone classico all’energia creativa della community nerd contemporanea.
Arigatou #japanlovers !
ありがとう
Area Market con più di 100 espositori
l’area mercato più eclettica della capitale con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.
Spettacoli | Dimostrazioni di Arti Marziali | Talk & Presentazioni
dimostrazioni e spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, ma anche esibizioni arti marziali, show cooking, presentazioni di libri, talk, degustazioni e showcase.
un vero e proprio percorso sulla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market
Spazio bimbi | Game corner | Animazione | Cosplay activities | Laboratori
tante le attività di svago pensate per tutte le età tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, attività cospaly, kapla playground, sculture di cartapesta, trucca bimbi e intrattenimento in stile JPop e Kpop.
Dove e quando
Via Appia Nuova 1245 Roma
遊びに来てね♡
Come Arrivare
Per chi viene in auto c’è un ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura. In alternativa quello dell’Ippodromo custodito e a pagamento.