NOT ONLY MARKET

Il Mercatino Giapponese nasce nel Maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.
 
Quel primo appuntamento che è cominciato quasi per gioco si è trasformato nel tempo, in un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, di quel meraviglioso mondo che è il Sol Levante.
 
Nel corso degli anni il brand si è evoluto nella struttura dei propri eventi, ampliando notevolmente la sezione espositiva e accogliendo al proprio interno, una variegata serie di attività correlate che hanno trasformato i suoi appuntamenti in un vero e proprio festival della cultura nipponica.
 
Nel 2020 il lancio del nuovo marchio / format Japan Days e la collaborazione con location più grandi e di prestigio, ha permesso alla manifestazione di poter ospitare migliaia di visitatori in un week end, di allestire mostre, workshop, spettacoli live, conferenze, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni, show cooking e di divenire pertanto il festival  J-Culture di riferimento nazionale. 
 
I Japan Days sono infatti una grande kermesse di Cultura Tradizionale e Pop”  racchiusa in un unico spettacolare contenitore, sospeso tra la tradizione elegante del Giappone classico e l’hyper colorato della community pop/nerd contemporanea.
 
“Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone” 
Arigatou ! ありがとう