JAPAN
DAYS
2023


 

JAPAN DAYS OCTOBER ISSUE  21-22th


 

Secondo appuntamento di questa nuova stagione per tutti gli amanti del Giappone, torna infatti l’evento più colorato e pop che ci sia con in programma spettacoli della tradizione, workshop, intrattenimento, una fantastica zona food a tema e l’Area Market più eclettica della capitale

Un intero week end per un’esperienza immersiva tra le atmosfere tipiche del Sol Levante.

Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti gli appassionati della cultura giapponese.

Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a spettacoli della tradizione, workshop, intrattenimento, una fantastica zona food a tema e all’Area Market più colorata ed eclettica della capitale.

Tanto shopping, unico e fuori dagli schemi e tante saranno anche le diverse attività che andranno a completare un’esperienza che vi trasporterà in un contesto inaspettato e dal sapore internazionale.

Area Market di 120 espositori

l’area mercato più eclettica della capitale con 120 espositori provenienti da tutta Italia, proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.

Laboratori e workshop

laboratori per tutte le età sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura zen solo per citarne alcuni.

Spettacoli – Esibizioni – Presentazioni  – Dimostrazioni di Arti Marziali

un palco che ospiterà spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, concerti Jpop ma anche esibizioni arti marziali, presentazioni di libri, talk  e degustazioni.

Spazio bimbi – Arcade game corner- Maid Cafè

tante le attività pensate per i più piccoli tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi la libreria specializzata della casa editrice Osborne e un maid corner per l’intrattenimento in puro stile JPop

Food area made in Japan

un vero e proprio percorso sulla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, sushi & poke, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market.

Spazio Wellness

postazioni dedicate ai trattamenti Shiatsu, massaggi facciali Kobido e riflessologia plantare

“Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone”
Arigatou ! ありがとう
 
Tutto il programma consultabile su :
www.mercatinogiapponese.it
 
 
 

Dove e quando

 
Ippodromo Capannelle
Roma 21 | 22 Ottobre 2023
Via Appia Nuova 1245 Roma
 
🕐 10.00 – 19.30
🆓 Ingresso Libero
👻 Senza prenotazione
🐶 Pet friendly
 
La manifestazione si terrà prevalentemente all’aperto, l’area espositiva è coperta da tettoia, in condizioni meteo da allerta gialla in su l’evento potrebbe comunque essere rimandato.
 
Ci vediamo presto
遊びに来てね♡

Come Arrivare

 
 
TRENO
La fermata del treno è Capannelle, a circa 500 metri dalla venue. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri.
 
AUTOBUS
La fermata del bus più vicina ( Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.
I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:
linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto
linea 654 Lagonegro – Cinecittà
linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto.
 
METRO
Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 654 direzione Lagonegro – fermata Capannelle/Appia Nuova.
Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova.
 
PARCHEGGIO

Per chi viene in auto c’è un ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura. In alternativa quello dell’Ippodromo custodito a 2 euro per la giornata